Inizia Movember!!

 In Tweed Ride

Ho iniziato a curare i miei peli facciali dall’età di quattordici anni. Ho ornato il mio volto orgogliosamente con pizzetto, mosca, basettoni, baffi e barba completa ovviamente. L’ho anche portata lunga più del dovuto ma quello che è più rilevante rispetto a quello che ho fatto oggi pomeriggio è che non l’ho mai tagliata completamente da circa ventitré anni! Capite? Ventitré anni è più del tempo che ho passato da glabro nella mia vita!

In passato prima di iniziare l’avventura del Tweed Ride ho riempito la mia vita con diversi interessi: ho battuto ogni record possibile a biliardino in coppia con il mio migliore amico; ho fatto lo scenografo e il musico di scena; mi sono ritrovato a penzolare e dieci metri da terra quando restauravo vecchi infissi nei centri storici della mia regione; ho divelto boscaglie e rovi per arrivare nei laghetti dove si poteva pescare in santa pace; ho macinato chilometri in bici; ho superato la paura di volare etc etc… potrei continuare a lungo. Cosa hanno tutte queste “imprese” in comune? Sono state vissute tutte con o per qualcuno che amavo e continuo ad amare. Non faccio le cose tanto per fare,ho bisogno di una motivazione forte.

Oggi avevo una motivazione forte per tagliarmi la barba dopo ventitré anni ed è perché ho deciso di aderire io in prima persona e il nostro Tweed Ride Italia tutto al fund raising della Fondazione Movember. Movember è un progetto internazionale che viene celebrato ogni anno in giro per il mondo per tutto il mese di Novembre: per trenta giorni d’autunno si rinuncia al rasoio e ci si fanno crescere i baffi, come modo per chiamare l’attenzione su una causa molto importante, il cancro alla prostata maschile.
Perché? In giovane età ho perso mio padre per un cancro. Lo zio che mi ha cresciuto al suo posto ci ha lasciato per lo stesso motivo nel maggio 2011, dopo appena un anno di lotta. Lo stargli vicino giornalmente: fare il mio personale percorso verso il dolore pedalando verso l’ospedale ad ogni pausa dal lavoro ha fatto crescere in me il seme per la realizzazione del nostro Tweed Ride Italia.

L’anno scorso abbiamo raccolto più di 250 aud con il nostro Tweed Ride annuale, quest’anno speriamo di riuscire a donare di più! Anche grazie al mio piccolo sacrificio e al fatto che mi sentirò a disaggio per almeno tre settimane prima di riavere almeno i miei baffi tweed!! Quindi mi aspetto donazioni da subito se non altro per ripagarmi delle risate che vi state per fare fra poco nel vedermi glabro! Evento che solo chi mi conosce da piccolo può dire di aver vissuto.. e non è poco!!

Tweed Ride Italia for Movember 2012
Forza con le donazioni!!!
Recommended Posts

Start typing and press Enter to search