Best Pipe Smoker

 In Tweed Ride

In questi cinque anni di eventi, siano essi Tweed Ride o i nostri parties a tema, una costante nel dress code maschile (e ogni tanto anche femminile) è stato l’uso improprio della pipa. Così come il dress code adatto per un tweed rider è fondamentale, la pipa – ahimé – è la maggior parte delle volte solo un’abbellimento estetico a completamento del personaggio. In pochi, infatti, la sfoggiano fumandola come si dovrebbe. Sono in pochi, infatti, i tweedies (tra i quali il sottoscritto) che possono vantare almeno 1/3 dei percorsi fatti pipa fumante al seguito!

E’ arrivata l’ora di far capire al gentleman e anche alla lady contemporanei – che noi rappresentiamo – che il “fumar lento” come ci piace dire a noi tweed smokers, è un vizio nobile e che in quanto tale va trattato con rispetto. A tal proposito abbiamo deciso, insieme agli amici dell’Anarcho Tobacco Pipe Club, (d’ora in poi ATiPiCi) di cui sono onorato di essere tra i soci fondatori, nonché tessera n.1, di creare all’interno dei nostri eventi Tweed Ride, un nuovo contest volto a far crescere le schiere di amanti di questo vizio, tanto nostrano quanto british, che tanto ci piace.

Regolamento Tweed Pipe Smoker

Il contest per il Tweed Pipe Smoker si svolge in due manche distinte con relativa classifica a punti. La somma delle due manche decreta i vincitori del contest. Vincono i primi tre classificati per punti. A parità di punteggio, si può richiedere una eventuale sfida all’ultimo sbuffo. Il punteggio va da 1 (scarso) a 5 (ottimo) ed è assegnato dai soci fondatori ATiPiCi.

La prima manche definita “Best Pipe Smoker” (di tipo educativo/divulgativo) si articola in una:
– Dimostrazione di fumo lento (come si carica, si accende, si fuma e si svuota la pipa). I punti saranno assegnati sulla base di: tecnica, stile nella fumata.

La seconda manche definita “Best Smoked Picture” (di tipo puramente estetico) si articola nel seguente modo:
– In un mood leggero e divertente, verrà allestito un finto/vero banco ottico su treppiedi e tutti i partecipanti al contest (ma anche chi vorrà solo provare l’ebrezza del “fumo lento” fuori contest) dovranno essere ritratti con in bocca una pipa fumante! I punti saranno assegnati sulla base di: stile, portamento e “fumosità” del ritratto.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search