Regolamento contest Best Pipe Smoker

 In Chappism, Eventi, Partner - Sponsor, Tweedism

ATIPICIIl Tweed Ride Italia, in collaborazione con Anarcho Tobacco Pipe Club, è lieto di invitarvi a partecipare al primo contest di Best Pipe Smoker riservato a tutti i cultori del lento fumo in tweed. Potranno partecipare al contest tutti gli iscritti al Tweed Ride del 18 maggio, purché muniti di pipa.

Regolamento

Il contest si svolge in tre manche con classifica a punti. La somma dei punti totalizzati decreta i tre vincitori del contest. A parità di punteggio saranno privilegiati i fumatori più giovani. Il punteggio va da 1 (scarso) a 5 (ottimo) ed è assegnato ad insindacabile giudizio della Giuria.

Prima manche: Accensione della pipa con fiammiferi svedesi
Dopo aver caricato la propria pipa con circa 3 gr. del vostro tabacco preferito, al segnale del Presidente di Giuria, i concorrenti hanno a disposizione 3 minuti per l’accensione della pipa. L’accensione deve avvenire utilizzando al massimo 3 fiammiferi svedesi forniti dalla Giuria. Il punteggio verrà assegnato in base al livello di tostatura e accensione del braciere.

Seconda manche: Prova di equilibrio con pipa
I partecipanti al contest dovranno dare prova di equilibrio sfidando la gravità, camminando, fumando e sbuffando per l’intera lunghezza di un tronco d’albero maldestramente poggiato nel vuoto. Il punteggio verrà assegnato in base alla strada percorsa, senza precipitare rovinosamente nel baratro.

Terza manche: Ritratto con pipa
Tutti i partecipanti al contest dovranno essere ritratti con in bocca una pipa fumante! Il set fotografico sarà a cura del socio tessera n. 3 dell’Anarcho Tobacco Pipe Club (observer e fotografico ufficiale degli eventi con pipa). Il punteggio verrà assegnato sulla base di: stile, portamento e “fumosità” del ritratto. Per questa ultima prova la Giuria potrà far ricorso al voto popolare.

Giuria
La giuria è composta dai soci fondatori dell’Anarcho Tobacco Pipe Club.

Premi
I premi sono gentilmente offerti dalla Tabaccheria Sborgia – Specialisti in sigari e pipe – una delle più antiche di Pescara. Come sempre il Tweed Ride Italia supporta il proprio glocal perché ritiene importante portare avanti un discorso di qualità e tradizione.

1° Premio: Pipa in radica “Mastro de Paja”
2° Premio: Set vaso porta tabacco e posacenere per pipa in ceramica
3° Premio: Scatola da 50g. di tabacco “Bill Bailey’s Balkan Blend”

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search