Torna l’Avirex Tweed Ride Milano!

 In Eventi, Tweed Ride

L’anno scorso abbiamo portato per le strade milanesi un po’ di allegria con tanta eleganza. Abbiamo strappato sorrisi ed applausi; vi abbiamo fatto ballare swing d’altri tempi in piazza Duomo con gli amici di Nonsolocharleston; abbiamo, come per magia, assistito a un fiorire di baffi e basette per sostenere la lotta contro il cancro; abbiamo invaso il pavée con biciclette degli anni ’30 e ’40, con velocini e bici da panettiere; abbiamo riso insieme e apprezzato Milano da una prospettiva altra, con la consapevolezza che un mondo diverso può esistere.

Qualcuno ha scritto che siamo “la variante tricologica del vintage ciclodepilato”, probabilmente è vero.
I tweedies, o comunque la maggior parte di noi, non hanno “la gamba” dei ciclisti eroici. Sono piuttosto, uomini e donne con la passione per la bici e la mobilita nuova; con uno spiccato gusto per tutto quello che è retrò, ma con lo sguardo rivolto al futuro; una naturale propensione all’impegno sociale. Amano stare in compagnia di persone interessanti, che sorseggiando un buon tè hanno da condividere passioni e cultura: gli piace partecipare a reading, feste a tema, ballano swing e alle volte charlestone. Adorano le caramelle di una volta come le Pastiglie Leone, o bere spuma mentre si godono una fetta di torta al cetriolo magari preparata con una ricetta trovata su qualche vecchia copia de la Cucina Italiana.

Amano divertirsi con semplicità e trattano con la leggerezza tipica delle persone sensibili e colte anche le tematiche più dolorose. Per questi ed altri motivi che potrete scoprire solo partecipando, il Tweed Ride ed Avirex hanno deciso di rinnovare il loro impegno sulla raccolta fondi per la lotta contro il cancro maschile, decidendo di sostenere quest’anno la Onlus ProAdamo con l’evento del 28 settembre.

Iscriviti! Clicca l’immagine

Avirex Tweed Ride – 28 Settembre 2014 Milano
Recommended Posts

Start typing and press Enter to search