SWING ‘N’ MILAN

 In Music, Partner - Sponsor, Tweed Party

DOPO IL SUCCESSO DELLA 1^ EDIZIONE
IL 10, 11 E 12 OTTOBRE A MILANO
TORNA IL FESTIVAL SWING PIÙ COOL
D’ITALIA
SWING ‘N’ MILAN
con la partecipazione di Goodyear

L’affascinante atmosfera dell’America anni ‘30 e ‘40 swing, lindy hop, charleston e balboa per appassionati e curiosi, per grandi e piccini. Dopo il sorprendente successo di pubblico della 1a edizione, torna a Milano l’evento swing più cool d’Italia “SWING ‘N’ MILAN”: il 10, 11 e 12 ottobre (c/o La Pelota, via Palermo 10), 3 giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza catapulteranno il pubblico nell’affascinante atmosfera americana anni ‘30 e ‘40.

Sulle note travolgenti del lindy hop, swing, charleston e balboa, suonate live dalle migliori Big Band internazionali, danzeranno professionisti, appassionati e curiosi che, con i loro inconfondibili look vintage, animeranno le serata della ballroom. Quest’anno Swing’n’Milan spiccherà il volo avvalendosi della partecipazione del piede alato di GOODYEAR, che ha scelto di celebrare lo stile e il ritmo dell’America degli anni trenta insieme a noi.

Prima di buttarsi in pista tutti gli appassionati e i curiosi potranno approfittare della consulenza di moltissimi esperti per “rifarsi” il look dalla testa ai piedi: Memory Lane (vintage fashion), Bullfrog (barberia), La Petite (vintage skirt), Telma (vintage glasses and hats) e Terry Mania (hairstyle) che, armati di forbici, spazzole, make up, abiti, occhiali, accessori e tutti gli strumenti del mestiere, saranno pronti nei loro corner per dare al pubblico un perfetto swing style!

Vintage Bakery, l’american bistrot, già presente durante la scorsa edizione, proporrà invece un menù in puro American Style con hamburger, cheeseburger, bagel e ancora zuppe, cupcake, cheesecake senza dimenticarci che sabato e domenica durante lo SWING’N’KID organizzerà uno show cooking di cake design per i più piccini.

La prima novità di quest’anno è infatti SWING’N’KIDS l’apertura di uno spazio pomeridiano dedicato ai più piccoli che sabato e domenica, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si trasformerà nella “happy feet home” con stage di avvicinamento al ballo swing, agli strumenti musicali, al “travestimento” e alla cucina. SWING’N’KIDS è organizzato da Klaxon in collaborazione con Trillino Selvaggio, polivalente dedicato all’infanzia.

E dopo aver ballato tutta la sera alla Pelota, la festa continua! In una location nascosta e segreta, proprio come ai tempi del proibizionismo, si svolgerà l’AFTERSHOW con dj set fino a notte fonda (il luogo dell’evento, che possiamo solo dire sarà in zona Loreto) verrà comunicato solo a tarda sera durante i giorni del festival, mentre l’acquisto del biglietto si potrà effettuare direttamente alla Pelota: costo 5 euro se hanno già un biglietto della serata, diversamente l’ ingresso costerà 10 euro a persona. Ci saranno delle navette che dalla Pelota porteranno i ballerini alla location proibita. In questo ci avvaleremo del servizio speciale offerto da 024040 taxiblu che con 100 taxi ci accompagneranno nella località misteriosa.

Durante la tre giorni al via anche il DANCE CAMP dedicato a tutti i ballerini già capaci di fare uno swing out che sarà diviso in tre livelli: “Beginners”, “Intermediate” e “Advance” (info, costi e iscrizioni su www.swingnmilan.it). Quest’anno, per la prima volta, ci sarà anche un corso “Lindy Start” (c/o Area Pergolesi, via G.B. Pergolesi 8) pensato per chi non ha mai ballato un
passo di danza. Tutti i corsi sono tenuti da ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo. Sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 13.30 alle 16.30 al costo promozionale di 30€ per un solo giorno e di 50€ per le due giornate.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search