In questi anni in molti hanno condiviso con noi un pezzo di strada. Alcuni direttamente sui pedali, altri permettendoci di pedalare o addirittura entrambe le opzioni! Il Tweed Ride per come lo intendiamo noi è un modo giocoso per imparare ad avere uno sguardo nuovo sul nostro futuro, tenendo ben presente nella memoria il nostro passato e le nostre radici.

Chiunque abbia questo sentimento in comune con noi è di fatto a tutti gli effetti un nostro partner, non necessariamente materiale, ma – cosa forse più importante ancora – almeno nello spirito.

Siamo molto felici di poter avere amici come partners.

Siamo orgogliosi di avere la fiducia dei nostri sponsor, che siano quelli storici o quelli precipui agli eventi

Possiamo scalare anche 5 gpm se con noi abbiamo i nostri amici pedalatori.

Ma conosciamo meglio i main sponsor, quelli che per primi hanno creduto in noi!
E voi cosa state aspettando a partire con noi in questa avventura?

Bibite Paoletti – Ascoli Piceno

Bibite PaolettiResterà sempre sconosciuta la ragione che portò nostro nonno Enrico, messo comunale del piccolo paese di Folignano, ad avviare una produzione di bibite gassate. Infatti, tenuto conto dei limitatissimi mezzi a sua disposizione e della mentalità che poteva esserci allora in un piccolo borgo, dobbiamo riconoscergli straordinarie doti di imprenditorialità e fantasia.
La prima sede furono i magazzini sottostanti la casa paterna che ospitarono anche un’osteria dove gli avventori miscelavano il vino con le prime gassose prodotte nella caratteristica bottiglietta con la pallina di vetro che le tappava.

Le Bibite Paoletti conservano il gusto antico delle cose fatte con amore, per questo è la nostra bevanda ufficiale per gli eventi Blitz Party 1943.

Proraso – Firenze

Proraso FirenzeLa Ludovico Martelli nasce nel 1908 e ha l’onore di essere inserita nel registro dell’imprese storiche italiane con più di 100 anni di storia. Durante i primi decenni del ‘900 l’azienda si occupa di distribuire in Italia i più importanti prodotti di cosmetica in commercio in Europa, come la “COLONIA 4711”. Negli anni ’40 inizia la produzione propria, e nel 1948 viene introdotta sul mercato la Crema Pre e Dopo Barba Proraso, che grazie alla sua speciale formula ricca di sostanze naturali riscuote un immediato successo. Proraso deve, nei primi tempi, molto del suo successo al grande lavoro del Sig. Andrea Solferino, che da Napoli su una Fiat Giardinetta 1100 “saliva” a Firenze per rifornirsi della Crema Miracolo e poi faceva il giro dei barbieri e grossisti del Sud.

Proraso è il piacere di radersi tutto italiano dei nostri nonni e padri. Un piacere che si tramanda da padre in figlio. Per noi del Tweed Ride Italia significa anche avere tutto il necessario per curare i nostri amati moustacci!

Avirex Europe

Avirex è un marchio con una precisa e forte identità, una storia degna di essere raccontata. Ogni creazione non è un semplice capo d’abbigliamento ma un manifesto di stile, indossare un capospalla Avirex significa indossare la storia. La storia di Avirex è quella di una piccola fabbrica di Long Island – New York – che produceva un esiguo numero di giacche in pelle per la Marina, le forze aeree e le forze militari americane. Non esiste una data certa che attesti l’inizio della produzione ma da alcuni documenti si deduce che l’attività iniziò a cavallo tra le due guerre. Il marchio Avirex disponibile per il grande pubblico nacque nel 1975. ‘Avirex’ deriva dall’unione di due termini latini: avis–volatili, aviazione e rex–re, per indicare l’alto livello qualitativo dei materiali e l’artigianalità nella realizzazione.
Vi fa venire in mente qualcosa? Penso proprio di sì…

Kelemata – Torino

KelemataCon oltre cinquant’anni di esperienza nel settore delle erbe e delle piante medicinali, Kelémata nasce come azienda farmaceutica. Conosciuta per la famosa Tisana Kelémata, negli anni ’70 inizia a produrre cosmetici a base naturale.
Nella prestigiosa sede della Tenuta La Carignana, appartenuta a Tommaso di Savoia Carignano, nel verde della campagna torinese ai piedi delle Alpi, Kelémata insedia le coltivazioni di erbe officinali e allestisce i Laboratori di Ricerca, per estrarre dalle erbe i principi attivi vegetali più efficaci.  E’ presente nei nostri eventi con i mitici prodotti della Brillantina Linetti, Victor Perlier.

Con l’alto patrocinio dell’

Ambasciata Britannica

Start typing and press Enter to search