Tweed Ride “La Belle Epoque” Roma

Bibite Paoletti – Ascoli Piceno

paolettiResterà sempre sconosciuta la ragione che portò nostro nonno Enrico, messo comunale del piccolo paese di Folignano, ad avviare una produzione di bibite gassate. Infatti, tenuto conto dei limitatissimi mezzi a sua disposizione e della mentalità che poteva esserci allora in un piccolo borgo, dobbiamo riconoscergli straordinarie doti di imprenditorialità e fantasia.
La prima sede furono i magazzini sottostanti la casa paterna che ospitarono anche un’osteria dove gli avventori miscelavano il vino con le prime gassose prodotte nella caratteristica bottiglietta con la pallina di vetro che le tappava.

La Spuma Paoletti conserva il gusto antico delle cose fatte con amore, per questo è la nostra bevanda ufficiale per tutti gli eventi Tweed Ride e Blitz Party 1943.

 Proraso Firenze

Proraso FirenzeLa Ludovico Martelli nasce nel 1908 e ha l’onore di essere inserita nel registro dell’imprese storiche italiane con più di 100 anni di storia. Durante i primi decenni del ‘900 l’azienda si occupa di distribuire in Italia i più importanti prodotti di cosmetica in commercio in Europa, come la “COLONIA 4711”. Negli anni ’40 inizia la produzione propria, e nel 1948 viene introdotta sul mercato la Crema Pre e Dopo Barba Proraso, che grazie alla sua speciale formula ricca di sostanze naturali riscuote un immediato successo. Proraso deve, nei primi tempi, molto del suo successo al grande lavoro del Sig. Andrea Solferino, che da Napoli su una Fiat Giardinetta 1100 “saliva” a Firenze per rifornirsi della Crema Miracolo e poi faceva il giro dei barbieri e grossisti del Sud.

Proraso è il piacere di radersi tutto italiano dei nostri nonni e padri. Un piacere che si tramanda da padre in figlio. Per noi del Tweed Ride Italia significa anche avere tutto il necessario per curare i nostri amati moustacci!

Paul Taylor

Paul TaylorIl brand Paul Taylor, leader nel settore abbigliamento fashion maschile, si caratterizza per una particolare attenzione ai dettagli, ma soprattutto per il gusto sartoriale, tipico del Made in Italy.Il mood di ogni collezione è un classico-sofisticato rivisitato in chiave moderna e i tessuti utilizzati sono tutti rigorosamente italiani.

Kelemata Torino

KelemataCon oltre cinquant’anni di esperienza nel settore delle erbe e delle piante medicinali, Kelémata nasce come azienda farmaceutica. Conosciuta per la famosa Tisana Kelémata, negli anni ’70 inizia a produrre cosmetici a base naturale.
Nella prestigiosa sede della Tenuta La Carignana, appartenuta a Tommaso di Savoia Carignano, nel verde della campagna torinese ai piedi delle Alpi, Kelémata insedia le coltivazioni di erbe officinali e allestisce i Laboratori di Ricerca, per estrarre dalle erbe i principi attivi vegetali più efficaci.  E’ presente nei nostri eventi con i mitici prodotti della Brillantina Linetti, Victor Perlier.

ZioBici

Zio BiciZio Bici è una camera di conversazione, una sala da tea, un piccolo circolo di ciclisti di paese o un popolare club metropolitano di stampo britannico, la stanza sul retro di un bar dove si ritrovano i vecchietti, il bancone di un caffè dove chiacchierano i ragazzi, la piazzetta dove si vedono gli amici e non importa quanti anni hai e che lavoro fai se credi e se sì in che cosa. Zio Bici è un luogo dove si conoscono persone, si scambiano idee, si guarda, si ascolta, ci si immischia nelle cose degli altri o si sta per i fatti propri. Zio Bici è quel posto che uno dice: “ora faccio un salto da Zio Bici”. Zio Bici è un punto di partenza: “questa viene da Zio Bici”. Zio Bici è un punto di vista: “ma hai chiesto a Zio Bici?”, Zio Bici è un punto d’arrivo: “ma hai provato da Zio Bici?”.

Zio Bici è baffuto, per metà pescarese quindi concittadino, ha spirito libero e i piedi per terra. In una asserzione: ci piace e quando rimani a piedi hanno sempre una soluzione a pedali a portata di mano!

Fisherman’s Friend

Fisherman's FriendIn piena epoca Vittoriana il giovane farmacista James Lofthouse, del paese portuale di Fleetwood, crea uno speciale sciroppo pensato per sostenere i pescatori nei loro tempestosi viaggi nel Mare del Nord. Il liquido, fortemente balsamico grazie a mentolo ed eucalipto, regala loro immediato sollievo dagli effetti della prolungata esposizione alle ostili condizioni metereologiche.
In breve il prodotto diviene così popolare che James si trova a pensare una formula che lo renda più adatto per affrontare le onde rispetto ad un liquido contenuto in una bottiglia di vetro.
Nasce così la pastiglia Fisherman’s Friend! Oggi l’amica del pescatore diventa anche nostra amica e ci accompagnerà nei nostri Tweed Ride© in giro per il Bel Paese, rinfrescando e rinvigorendo le nostre pedalate.

Start typing and press Enter to search