Noi cerchiamo persone vere che coltivano la loro passione come noi coltiviamo la nostra. Persone in grado di fare dei loro sogni qualcosa di reale, perché anche noi vorremmo vivere dei nostri sogni. Questi sono i nostri partners naturali.

Milonga Vintage

Milonga Vintage

Persone come i ragazzi di Milonga Vintage, che da fornitori di abiti retrò prima, sono passati poi ad amici fidati e collaboratori preziosi. Luogo preposto per i mitici tea party del sabato pomeriggio, dove tra una tazza fumante di earl gray e due chiacchiere si possono fare scoperte affascinanti.

Ruota+ Bike Shop

La storia di Ruota+ nasce sulle strade della Provenza: 5 amici che pedalano sotto il sole d’Agosto da Nizza a Marsiglia tra un bagno nel Mediterraneo e una birra, e tornano a casa dopo 600 km percorsi con la voglia di ripartire. Qualche anno dopo due di quegli amici e il fido meccanico che li aveva messi in sella decidono che quella passione poteva diventare un lavoro.
Qualunque tipo di pedalatore tu sia qui trovi assistenza o anche solo una chiacchiera tra amici,e anche un bel po’ belle bici e accessori.

Borracce di Poesia

Borracce di Poesia

Il progetto Borracce di poesia nasce nel 2007. Unendo due passioni: la bicicletta e la poesia. Le quartine – tutte scritte da Alessandro Ricci – raccontano il mondo visto dalla bici, con particolare attenzione verso il ciclista urbano.Versi che vengono così, in sella alla bicicletta. Dedicati a chi, semplicemente, pedala. Un’idea che coniuga la tradizione del gesto poetico del pedalare – evocando il ciclismo d’altri tempi – con quello che la bici rappresenta nelle scelte contemporanee di mobilità.

La borraccia che in bici si usa per bere, qui porta una poesia.

Movimento Centrale

Movimento Centrale

Movimento Centrale nasce con l’intento di valorizzare la bicicletta, come mezzo di trasporto in perfetta armonia con il corpo umano. L’idea è quella di recuperare e sistemare bici dimenticate e abbandonate in ogni luogo per poi creare un parco espositivo nei locali, in occasioni di eventi, feste all’aperto; in qualsiasi spazio disponibile ad accoglierle.

Movimento Centrale ha il compito di aggregare sempre più persone attorno ad una mobilità sostenibile e sensibilizzare l’opinione pubblica verso i temi legati alla tutela dell’ ambiente e all’eco-sostenibilità.

 bbbz

The Babbionz

The Babbionz è un collettivo di quattro donne di Pescara con la passione per i filati e il cucito. Tagliano, cuciono, uncinettano, tricottano, dipingono, ricamano, fotografano, si inventano. “The Babbionz è il nostro modo di prenderci in giro quando ‘facciamo la calzetta’, ma è anche la nostra curiosità di rispolverare le tradizioni artigianali delle nostre nonne con un approccio fresco e più innovativo, presentandolo sul web e fotografandolo nelle circostanze più bizzarre”. Si muove quotidianamente attraverso gli stimoli energetici che si provano stando in un gruppo con attitudine totalmente hand made.Le Babbione sanno il fatto loro e noi siamo felici di essere loro nipoti nell’animo! Lunga vita alle Babbionz!

Penso a tutte le persone che hanno delle storie da raccontare e hanno bisogno di qualcuno che le ascolti. In fondo noi facciamo questo: ascoltiamo e riportiamo in vita i racconti delle persone che ardono di passione per qualcosa. Sia essa la passione per il loro lavoro piuttosto che il fuoco tiepido – ma ancora vivo – della giovinezza ormai perduta dei tempi andati.

E tu che storia hai da raccontarci?

Start typing and press Enter to search