Noi cerchiamo persone vere che coltivano la loro passione per la bicicletta come noi coltiviamo la nostra. Persone in grado di fare dei loro sogni qualcosa di reale, perché anche noi vorremmo vivere dei nostri sogni.

 Salva i Ciclisti Penso a Drughino e alla Antonella di Salvaiciclisti Roma che si sono rivelati un perfetto gentleman e una meravigliosa lady, senza i quali il Tweed Ride Roma non sarebbe potuto nascere! #salvaiciclisti è un movimento popolare e spontaneo indipendente da partiti e associazioni che chiede alla politica interventi mirati per aumentare la sicurezza dei ciclisti sulle strade italiane sulle quali sono morti negli ultimi 10 anni 2.556 ciclisti. Tutto parte dall’iniziativa Cities fit for cyclists del Times e dal manifesto di 8 punti che viene ripreso dai blogger italiani e rilanciato in rete sotto il nome di #salvaiciclisti.
 LACU Penso a tutto il lavoro che svolgono al LACU Libero Ateneo del Ciclismo Urbano per promuovere l’uso della bici e la sicurezza negli spostamenti urbani. L’obiettivo del LACU è quello di aumentare la sicurezza di chi sceglie la bicicletta insegnando ai cittadini a diventare ‘cittadini in bici’, migliorando la conoscenza delle dinamiche sulla strada (con il traffico e gli altri mezzi) e favorendo il sempre più crescente bisogno di una mobilità sostenibile.
 Movimento Centrale Penso ad Emanuele Barbaro di Movimento Centrale che nasce con l’intento di valorizzare la bicicletta, come mezzo di trasporto in perfetta armonia con il corpo umano. L’idea è quella di recuperare e sistemare bici dimenticate e abbandonate in ogni luogo per poi creare un parco espositivo nei locali, in occasioni di eventi, feste all’aperto; in qualsiasi spazio disponibile ad accoglierle.

Movimento Centrale ha il compito di aggregare sempre più persone attorno ad una mobilità sostenibile e sensibilizzare l’opinione pubblica verso i temi legati alla tutela dell’ ambiente e all’eco-sostenibilità.

Penso a tutte le persone che hanno delle storie da raccontare e hanno bisogno di qualcuno che le ascolti. In fondo noi facciamo questo: ascoltiamo e riportiamo in vita i racconti delle persone che ardono di passione per la bicicletta.

E tu che storia hai da raccontarci?

Start typing and press Enter to search