Per un perfetto dress code vi consigliamo…

Abbigliamento tweed

Dress code for gentlemanCominciate immantinente a trovare una giacca di lana tweed in qualche armadio di casa o nei negozi dell’usato.  Oltre la giacca cercate anche un paio di pantaloni con disegno a spina di pesce oppure in tartan. I pantaloni lunghi possono dar fastidio con la catena quindi cercate dei pantaloni plus fours o alla zuava! Una camicia (preferibilmente bianca, e ancora meglio con un gilet di lana da indossare sopra) e un paio di scarpe appropriate possono contribuire a completa il vostro dress code for gentleman.
Avete problemi con i pantaloni troppo corti? Completateli con un bel paio di calzini in lana tartan! E copritevi il capo con una coppola a tema, ne trovate di molto belle anche nei mercatini dell’usato se siete fortunati!
Se proprio non riuscite a procurarvi nulla dei suddetti abiti cercate almeno indossare vestiti sulle tonalità del marrone! E siete pregati di non indossare in nessun caso pantaloni jeans, scarpe da tennis e menchemeno abiti di lycra!

Accessori Tweed

Per completare il vostro dress code avrete anche bisogno di un tocco di personalità che può essere dato da un bell’orologio da taschino magari del nonno; una pipa – vera! non quelle giocattolo – con del buon tabacco english mixture; una fiaschetta con nemmeno a doverlo precisare… whisky, attenti perché ve lo verrò a controllare – che non fa mai male!

Grooming Tweed

BaffiFondamentale poi per un tweed rider che si rispetti è la cura di capelli e peli facciali. Quindi armatevi di brillantina e date una forma compita ai vostri capelli e procuratevi un rasoio, pennello e sapone da barba come si deve per curare i vostri baffi. La barba se non perfettamente curata è da evitare. Vi lascio di seguito una guida di stile per i vari tipi di moustaches consigliati dei nostri amici della Fondazione Movember. Apri la  Style Guide

Tutorial

Dress Code Tweed For Lady
Dress Code Tweed Circus Ride
Dress Code Steampunk

Start typing and press Enter to search