Con una ambientazione anni ’40 e un codice di abbigliamento appropriato, il Blitz Party è uno dei più popolari party a tema di Londra e non è difficile capire perché noi del Tweed Ride Italia abbiamo deciso di trasportare quest’esperienza nella nostra città, che ha subito più di un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale. In ambienti bardati come un rifugio antiaereo, tra sacchi di sabbia, bandiere e manifesti di propaganda, così come con radio valvolari a onde corte e quant’altro, il Blitz Party 1943 ci trasporterà nel passato non appena varcata la sua soglia.

La serata si sviluppa come una delle migliori feste glamour anni ’40 tra baldoria, musica e social dance in un luogo che si farà un po’ afoso ma che catturerà lo spirito vintage della situazione. I ballerini provetti protranno provare a sedurre i rifugiati con alcuni dei loro passi di danza migliori sulla pista da ballo, mentre i principianti non potranno fare a meno di scatenarsi per allontanare la tensione dal pensiero dei bombardamenti.
Al bar serviranno cocktails e altre bevande scelte dell’epoca, dalla Spuma, ai “Daises Ginger” fino al whisky intriso di ‘Screamin Hudson’. Sono deliziosi, quindi è facile averne uno di troppo… fate attenzione!

Tra gli eventi d’epoca il Blitz Party 1943 – dopo il Tweed Ride e l’Anarcho Tweed Ball – è l’happening dove si richiede ai partecipanti di mettere più impegno e orgoglio nella scelta dei loro abiti. Con i costumi militari per gli uomini fino a quelli da ausiliarie per le donne, oppure mise più “regular” ma comunque fashion come si addice al gentiluomo e alla lady anni ’40.
Ladies pensate ai costumi fantasiosi di quell’epoca e immaginate di riempire la stanza con abiti, cappelli, reggicalze e sottane di seta e di colorare il tutto con del rossetto rosso che era così popolare in quegli anni.
Il Blitz Party 1943 è anche una buona opportunità per i Gentlemen di vestirsi come si deve, non ci furono anni migliori per la moda maschile che gli anni ’30 e ’40 del secolo scorso. Pensate ad Amedeo Nazzari o Vittorio De Sica.

Il Blitz Party 1943 celebra lo spirito comunitario degli anni ’40 – tempi duri e di guerra – la capacità di resistere e la determinazione della gente a non farsi abbattere dalle avversità. Militari in divisa, marinai, donne elegantissime e anche qualche “spaventata giovinetta”, si ritrovavano illegalmente per divertirsi durante alcuni degli attacchi più devastanti sui civili che l’Inghilterra abbia vissuto. “La vita continua!” ed era questo quello in cui credeva chi partecipava a questi parties. Penso che sia questo spirito che attirava così tante persone diverse, lo stesso che dovremmo ricreare per il nostro Blitz Party 1943. Una notte fantastica da passare fuori dal tempo se vi piace il vintage, come un gioco di ruolo, una rievocazione o semplicemente godere di qualcosa di diverso, pensando che se ce l’hanno fatta loro possiamo a maggior ragione farcela anche noi ad uscire dalla crisi che stiamo vivendo.

Non solo un’happening con musica, reading, balli e intrattenimento di qualità ma anche – è quello che speriamo e desideriamo più di altro – un momento di riflessione e riconciliazione.

Proponiti

Hai una location? Vuoi ospitare un Blitz Party 1943? Scrivici una email a blitzparty@tweedride.it

Blitz Parties

27 Ottobre 2012 – Pescara
18 Gennaio 2013 – Roma
26 Ottobre 2013 – Pescara

Start typing and press Enter to search