Caratteristiche della manifestazione

Un Tweed Ride è una PEDALATA IN LIBERA ESCURSIONE NON COMPETITIVA su strade urbane; tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti rispettare il Codice della Strada.
L’Organizzazione non è responsabile per eventuali danni a terzi, persone o cose.

Trattandosi di una manifestazione non agonistica non è necessario un certificato medico, è aperta a tutti i maggiorenni, mentre i minorenni, dovranno consegnare l’assenso scritto dei genitori.

Il programma del Tweed Ride si articola in due distinti momenti:

  1. Pedalata e Picnic
  2. Contest a premi

Pedalata e Picnic, sono a partecipazione libera e gratuita e non prevedono iscrizione; al Contest a premi (distinto in diverse categorie – che possono cambiare in base alle necessità dell’Organizzazione) si accede invece attraverso una iscrizione detta Premium che abilita alla partecipazione alla competizione per tentare di vincere i relativi premi; con la formula Premium si acquisisce inoltre il diritto a partecipare ai sorteggi e ai gadgets messi a disposizione dal Tweed Ride e i suoi sponsor.

Il Contest a premi è riservato a mezzi e abiti. La pedalata è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage; il dress-code da rispettare è del tipo Inglese ed Italiano anni 20-40 compreso abbigliamento vintage da corsa.

Tariffe e iscrizioni

L’ iscrizione Premium – che consente la partecipazione ai contest, alle estrazioni e, se previsto, al ritiro del pacco gara contente gadgets offerti dai nostri sponsor – ha le seguenti tariffe:

  • 10 euro in prevendita online (quando attiva)
    15 euro in modalità offline fino a 2 ore prima della partenza
  • La partecipazione di bimbi sotto i 13 anni accompagnati è gratuita

Pacco Gara

Sarà premura del partecipante ritirare il suo Pacco Gara nei tempi e luoghi che gli verranno segnalati via email dopo aver effettuato l’iscrizione Premium. Sempre e comunque entro e non oltre la giornata dell’evento e/o fino a due ore prima dalla partenza.

L’Organizzazione non è responsabile per il mancato ritiro da parte dell’interessato del proprio Pacco Gara.
In caso di mancato ritiro nei tempi e luoghi contrattati l’Organizzazione non rimborserà l’importo versato e/o consegnerà in un secondo momento il Pacco Gara e si riserva il diritto di rimettere a disposizione di altri i Pacchi Gara così liberati.

Nota bene

Puoi partecipare gratuitamente senza iscriverti. Sono tutti i benvenuti – vi si chiede solo di rispettare al vostro meglio lo spirito della manifestazione. Tuttavia i partecipanti che non si iscrivono pagando non hanno diritto alla formula premium e non partecipano al concorso, alle estrazioni e tutte le altre forme di promozione.
L’Organizzazione si riserva il diritto di limitare le iscrizioni durante il giorno stesso dell’evento per questioni logistiche. L’Organizzazione raccomanda di iscriversi prima per sapere con precisione il numero dei partecipanti, poiché ci è richiesto dalle autorità locali per motivi di ordine pubblico.
Prima ti iscrivi più risparmi e godi della premium.

Consegna e clausole per premi e sorteggio

La consegna dei premi avviene al termine del programma ufficiale dopo il picnic con una cerimonia di premiazione. Si consegnano i premi solo a chi è presente al momento dell’estrazione e/o del giudizio. In caso di estrazione di partecipante non presente l’Organizzazione si riserva il diritto di trattenere il premio o consegnarlo ad altri. I criteri di giudizio e/o scelta sono a totale discrezione dell’Organizzazione e sono insindacabili e vanno accettati così come sono.

Cancellazione e rimborso della iscrizioni

L’Organizzazione non è responsabile delle condizioni climatiche presenti il giorno dell’evento.
L’Organizzazione si riserva il diritto della cancellazione dell’evento.
In caso di cancellazione dell’evento l’organizzazione non rimborserà l’importo dell’iscrizione. In caso di cancellazione dell’evento e in funzione del calendario e delle autorizzazioni si cercherà di posticipare l’evento alla prima data possibile.

In caso di rinuncia alla partecipazione, l’Organizzazione non rimborserà l’importo versato e si riserva il diritto di rimettere a disposizione di altri i posti così liberati.

Norma finale

Chiedendo di partecipare al Tweed Ride in uno qualsiasi dei modi previsti dal presente regolamento, ogni partecipante:

  • dichiara di avere letto e approvato il presente regolamento e di accettarne ogni sua parte;
  • si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione;
  • fornisce all’Organizzazione la più ampia manleva per ogni danno che dovesse subire in conseguenza della sua partecipazione alla manifestazione;
  • esprime il consenso all’utilizzo dei suoi dati, anche a fini commerciali, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 196 del 30/06/2003;
  • concede agli organizzatori il più ampio consenso all’uso, nei modi consentiti dalle leggi, anche a fini di lucro, di ogni sua immagine video, fotografica, ecc. ripresa nei giorni della manifestazione, fornendo all’Organizzazione fin dal momento dell’iscrizione facoltà di cessione a terzi di tali immagini;
  • autorizza espressamente l’Organizzazione, in modo gratuito, all’utilizzo di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona, riprese in occasione della manifestazione, in tutti i giorni della sua durata. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti. L’Organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi e a propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

L’Organizzazione declina ogni responsabilità per se e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Si riserva inoltre di escludere dalla manifestazione i ciclisti che avranno un comportamento scorretto prima, durante e dopo la stessa.

Tweed Riding Etiquette

  • Non pedalare più veloce del tweedy più lento
  • Pedala in modo cortese e con buone maniere
  • Segnala quando giri o ti fermi per il beneficio di quelli dietro di te
  • Rispetta le leggi locali sul traffico
  • Segnala eventuali rischi e pericoli per il beneficio di quelli dietro di te
  • Quando un’automobile tenta di passare il gruppo, i tweedies più arretrati avvisino quelli davanti con un grido “Auto!’, cosicché il gruppo si possa mettere in fila indiana
  • Se ci sono bimbi cerca di proteggerli tendoli sempre riparati

Start typing and press Enter to search